Fettuccine con farina di insetti

November 06, 2018

Fettuccine with insects flour

In questa ricetta proviamo ad alzare un po' il livello di difficoltà, ma l'obiettivo è ottenere un piatto raffinato che preveda non solo insetti ma anche spirulina. E la pasta fatta in casa, naturalmente.

Oggi prepariamo le Fettuccine con farina di buffalo worm saltate con cavallette fruity curry e crema di cipolla con spirulina.

La lista degli ingredienti non è lunga: 1 uovo, 50gr farina 0, 30gr semola rimacinata di grano, 20gr farina di buffalo worm, una cipolla, 4 locuste fruit curry, 50gr burro, un cucchiaino di alga spirulina, sale quanto basta

Procedimento: impastare le farine con l'uovo fino ad ottenere una pasta liscia, lasciar riposare l'impasto.
Nel frattempo stufare la cipolla in padella con metà del burro, salare e frullare assieme alla spirulina fino ad ottenere una crema liscia.

Stendere la pasta e ricavare delle fettuccine, cuocerle in acqua bollente e saltarle in una paella dove avrete precedentemente rosolato le locuste a pezzi col burro rimanente.

Impiattare le fettuccine con un po' di salsa in accompagnamento.

Non troppo difficle, vero? E il risultato è fantastico! Devi provarci a casa.

Naturalmente puoi modificare a piacere la ricetta, ad esempio utilizzando farine di diversi tipi di insetti o insetti diversamente aromatizzati.

Tutti gli ingredienti li puoi trovare nel nostro shop